Si è svolta il pomeriggio del 21 ottobre a Milano la quarta edizione degli Insurance Marketing Awards, la manifestazione ideata e organizzata da Luca Galgani di Jakala Marketing Solutions, società specializzata nei servizi di marketing assicurativo, che premia i progetti più innovativi nel campo della comunicazione e del marketing assicurativo. Nati nel 2010 gli Insurance Marketing Awards di Jakala si sono rapidamente affermati sul mercato quale principale veicolo di diffusione dell’eccellenza del marketing nel mondo delle polizze. La terza edizione si è caratterizzata per il più elevato numero di adesioni. Sono stati infatti 37 i progetti di riconosciuta qualità innovativa esaminati dal Comitato Scientifico prima di consegnare gli ambiti riconoscimenti, suddivisi in sette categorie.

La consegna dei premi è stata preceduta dalla tavola rotonda “Assicurare l’Italia – La Filiera Assicurativa a sostegno del Paese Italia “ durante la quale sono state presentate delle case history di successo realtive al fenomeno Eataly  ed alla Campagna Mutui Cariparma regala Smeg .

 “La testimonianza di Eataly- ha spiegato Luca Galgani, Direttore della Business Unit di Jakala dedicata alle Assicurazioni e Fondatore del Premio  – deve essere presa come serio spunto di riflessione dalle Compagnie. Infatti Eataly ci insegna che per mangiare bene e sano non è necessario spendere tanto. La politica di Eataly è il mangiare bene accessibile a tutti. Questo deve diventare il mantra delle assicurazioni che devono pensare a rendere accessibile il prodotto assicurativo ed alla portata economica e di comprensione di tutti”.

I PREMIATI 2013

Loyalty

Miglior programma Loyalty a Direct Line per “Bonus Direct”

Premio Rhiag sulla Sicurezza

Miglior campagna di marketing volta a sensibilizzare i clienti o a promuovere azioni inerenti la sicurezza stradale a Genertel per “Quality Driver”

Attestato di merito a Direct Line per “Non perdiamoci di vista”

 Miglior progetto di comunicazione o advertising a Sara Assicurazioni per “E’ tempo di usare la testa”

Attestato di merito a Genertel per “Tutto può accadere”

Gran Premio IMA 2013

Miglior progetto incentive e motivation ad Allianz per “Allianz Arena Tour”

Case History di successo

“Mutuo 2e50”

Eataly