Il Consiglio di Amministrazione di Willis Group Holdings ha annunciato che Dominic Casserley assumerà l’incarico di Amministratore Delegato della società a partire dal 7 gennaio 2013.

Il Consiglio ha inoltre annunciato che Steve Hearn, attualmente Presidente e CEO di Willis Global, assumerà l’incarico di Deputy CEO di Willis Group.

Joe Plumeri, che è stato Presidente e CEO di Willis Group dal 2000 e ha riportato la società in borsa e ne ha guidato l’espansione a livello mondiale nel corso dei suoi 12 anni in carica, assumerà l’incarico di presidente non esecutivo fino a luglio 2013.

Dominic Casserley, 54 anni, è attualmente senior partner di McKinsey & Company a New York, dove è entrato nel 1983. Durante i suoi 29 anni in McKinsey, Casserley ha lavorato negli Stati Uniti per 12 anni, in Asia per cinque e, dal 2000, opera in tutta Europa dalla sede di Londra. Durante la sua permanenza in McKinsey, Casserley è stato a capo dell’ufficio nella Grande Cina, nel Regno Unito e in Irlanda. Noto esperto di servizi finanziari globali, società assicurative incluse, e opportunità di espansione in nuovi mercati (noto esperto di servizi finanziari globali e opportunità di espansione in nuovi mercati), dal 1999 Casserley è membro del consiglio degli azionisti McKinsey, il consiglio mondiale dell’azienda, e per quattro anni è stato presidente della commissione Finanze di quel consiglio. Casserley, sposato con tre figli, si è laureato presse l’Università di Cambridge. A seguito di un periodo di transizione nel 2013, Casserley lavorerà presso la sede Willis di New York.

“Il Consiglio di Amministrazione, che ha concluso una ricerca rigorosa e completa per il nostro prossimo CEO, è entusiasta di dare il benvenuto in Willis a Dominic Casserley per inaugurare una nuova era per la nostra azienda. Pensiamo Dominic sarà un leader straordinario per Willis, proprio come lo è stato Joe Plumeri”, ha dichiarato il senatore Bill Bradley, Amministratore Delegato di Allen & Co. LLC e presidente amministratore indipendente di Willis. “Willis è in debito con Joe per aver gestito in modo appassionata la nostra azienda per più di un decennio, in cui Willis ha conseguito un valore ineguagliabile per gli azionisti. Siamo anche grati che Steve Hearn, un grande leader nel settore dell’intermediazione, lavorerà al fianco di Dominic come Deputy CEO per contribuire a far compiere a Willis un ulteriore salto di qualità“, ha aggiunto Bradley.

Steve Hearn, 46 anni, è entrato Willis in qualità di Presidente e CEO di Glencairn Limited, la società terza di intermediazione su larga scala che Willis ha incorporato attraverso l’acquisizione da 2,1 miliardi dollari di Hilb Rogal & Hobbs (HRH) nel 2008. L’influenza di Hearn in Willis è cresciuta notevolmente dall’acquisizione di HRH, con la sua nomina a CEO di Willis Re nel mese di febbraio 2011. A gennaio 2012 Hearn è stato nominato Presidente e CEO di Willis Global, che comprende la riassicurazione, il posizionamento e le operazioni speciali dell’azienda. Hearn continuerà in quel ruolo, oltre al suo incarico di Deputy CEO.

“Sono oltremodo orgoglioso dei successi della nostra azienda, della capacità di cogliere le opportunità e affrontare le sfide negli ultimi 12 anni”, ha dichiarato Plumeri. “Ma sono altrettanto entusiasta del percorso che Willis intraprenderà sotto la guida di Dominic Casserley e Steve Hearn e del nostro eccezionale team di leader e 17.000 dipendenti in tutto il mondo. Nel passato e nel futuro, è la nostra gente a fornire know-how, sostenere i nostri valori e dare un volto umano alla Willis Cause per ognuno dei nostri clienti”, ha aggiunto Plumeri.

Bill Bradley ha aggiunto: “A gennaio, Dominic assumerà la leadership di una società forte con 184 anni di storia e capace di mettere sempre i clienti al primo posto. Dominic e Steve abbracciano il nostro passato e aggiungono la propria impronta mentre Willis avanza ambiziosamente su scala globale. Dodici anni fa, quando Joe Plumeri è arrivato nella sede Willis di Ten Trinity Square a Londra, la società era molto più piccola e il mondo molto diverso. Joe ha messo un nuovo tetto alla società con l’edificio di Lime Street e ha dato un nuovo significato al marchio Willis con l’acquisizione della Willis Tower a Chicago. Ma in un senso più ampio, la fede incrollabile di Joe nel motto “Tutto è possibile” ha spinto Willis verso la leadership mondiale nell’intermediazione assicurativa e consulenza sui rischi che ha segnato il nostro cammino nell’ultimo decennio e ispirerà la società negli anni a venire”.