DNV Business Assurance, uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale, ha rilasciato la certificazione di qualità ISO 9001 per l’attività di riparazione effettuata dalla rete di officine e carrozzerie Europ Assistance distribuite sul territorio nazionale.

Nel settore auto, Europ Assistance offre una gamma completa di garanzie assicurative e prestazioni di assistenza stradale – fra cui servizi di riparazione sul posto, auto sostitutiva sul luogo del fermo e un autista a disposizione in caso di furto o malattia del conducente – avvalendosi di un network di ben 700 officine autorizzate e specializzate.

 “Assistere i clienti in tutte le circostanze della vita, nel quotidiano e nelle situazioni di emergenza, è la nostra missione”, commenta Marco Podestà, Direttore Pianificazione Operativa, Acquisti e Gestione Reti di Europ Assistance. “Dopo essere stati la prima azienda del settore ad ottenere la certificazione ISO 9001 per il soccorso stradale oggi raggiungiamo con grande orgoglio un ulteriore primato per il settore automotive: la certificazione di qualità per l’attività riparativa meccanica e di carrozzeria svolta, in abbinamento al soccorso stradale, da 400 dei nostri fornitori. L’assistenza stradale è una delle principali attività della nostra compagnia e fornire un servizio completo (dal soccorso alla riparazione) della migliore qualità possibile sul mercato, è uno dei nostri principali obiettivi. Per questo gli investimenti dell’azienda seguono da sempre questa direzione: elevare costantemente gli standard di qualità e fare la differenza per il nostro target di consumatori”.

Simona Montinari, Enterprise Customer Manager, DNV Business Assurance in Italia ha commentato “Siamo orgogliosi di poter conferire la certificazione di qualità ISO 9001 a Europ Assistance, un colosso nel settore dell’assistenza privata”.

La certificazione UNI EN ISO 9001: 2000 per il “Servizio di Soccorso Meccanico 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno in viabilità ordinaria ed autostradale, per tutti i tipi di veicoli” ottenuta da Europ Assistance nel 2006 rappresentava già un primato in Italia, giunto a seguito di importanti investimenti da parte della società in formazione e organizzazione logistica per garantire un servizio con standard qualitativi uniformi su tutto il territorio nazionale. A ideale completamento di un percorso nel segno della qualità si aggiunge adesso la certificazione dell’attività riparativa meccanica e di carrozzeria sulla rete di officine specializzate del gruppo.