“Noi ti assicuriamo al meglio, ma a proteggerti pensaci anche tu”. È questo il messaggio che Reale Mutua desidera trasmettere attraverso il lancio di Casamia.

Casamia è un prodotto modulare, una soluzione che offre le difese adatte a ciascuno, permettendo di costruire la protezione della casa, dei beni e degli arredi a misura delle singole esigenze. Casamia, inoltre, permette di prendersi cura anche dell’esterno dell’abitazione, nel tempo libero e in vacanza.

Casamia, uno dei prodotti di punta di Reale Mutua già da alcuni anni, al fine di rispondere in modo ottimale alle esigenze e alle aspettative di mercato, è stato reso ancora più modulare grazie a sette differenti aree di copertura e a un ampio ventaglio di garanzie a scelta del socio/assicurato.

Incendio: Casamia tutela l’abitazione e il suo contenuto in caso di incendio, esplosione, scoppio e di altri eventi anche di natura diversa.  I soci/assicurati possono, infatti, trovare le garanzie che li proteggono nell’eventualità di una rottura accidentale di un tubo dell’acqua e della ricerca del guasto che ha causato l’allagamento, di corto circuito dell’impianto elettrico dovuto a un fulmine, di danni da vento e grandine.

Cristalli: Casamia copre i costi di sostituzione di lastre di cristallo, specchi, vetri e plexiglass, accidentalmente rotti nell’abitazione assicurata, e le spese di trasporto degli stessi.

Furto: Casamia tutela la casa e gli oggetti in essa contenuti dal furto e dai danni causati dai ladri e protegge anche all’esterno dell’abitazione, in caso di scippo; prevede, inoltre, anche un’innovativa copertura per il furto di identità, qualora i propri dati personali siano sottratti, per esempio, per ottenere finanziamenti.

Responsabilità Civile: si tratta di una garanzia molto flessibile, perché permette all’assicurato di scegliere l’area di protezione che più gli si addice. Infatti, ci si può tutelare per i danni involontariamente provocati ad altre persone legati a:

–          proprietà del fabbricato

–          conduzione della casa

–          conduzione della casa e intero ambito della vita privata.

Infortuni: Casamia pensa anche alla salute dei soci/assicurati; in caso di infortunio che colpisca la famiglia assicurata, offre, infatti, in due combinazioni diverse, un indennizzo a seguito, ad esempio, di invalidità permanente oppure una diaria a seguito di ricovero.

Tutela Legale: Casamia prevede anche tutta l’assistenza legale necessaria per affrontare con tranquillità le eventuali controversie, i procedimenti penali e le azioni di risarcimento per fatti relativi alla vita privata, al lavoro dipendente e all’abitazione.

Assistenza: in caso di emergenza domestica, con una semplice telefonata alla centrale operativa sempre attiva, Casamia mette a disposizione una rete di artigiani specializzati (idraulico, elettricista, ecc.) per risolvere tempestivamente i problemi.

Infine, Casamia è un prodotto amico dell’ambiente; infatti, offre garanzie che supportano i comportamenti ecosostenibili dei soci/assicurati, proteggendo i pannelli fotovoltaici e solare termici e agevolando i fabbricati in classi energetiche A e A+. In aggiunta, tutela le case prefabbricate in legno lamellare e assicura per i danni che potrebbero essere provocati ad altri circolando con una bici elettrica.

«Casamia è una polizza costruita per adattarsi alle richieste del mercato» – dichiara Luca Filippone, Vice Direttore Generale di Reale Mutua – «Abbiamo studiato un prodotto che garantisca una copertura diversificata e vantaggiosa, ma non solo. Vogliamo che tutti i nostri Soci/Assicurati vivano con serenità e in un ambiente protetto. Per rendere possibile ciò, oltre naturalmente a una rigorosa prevenzione, è necessaria anche una tutela assicurativa che faccia fronte a eventi che, talvolta, malgrado tutte le accortezze, possono sfuggire all’attenzione. È qui che entra in gioco Reale Mutua: con questa offerta assicurativa vogliamo garantire ai nostri soci/assicurati la tranquillità di non dover intaccare i loro risparmi per far fronte ai danni e di proteggere i propri cari e la casa che amano».