Reale Mutua di Assicurazioni acquista il 2,01% del capitale sociale di Cedacri, azienda leader nei servizi di outsourcing per il settore bancario e le istituzioni finanziarie.

L’operazione è stata finalizzata nel giugno 2012 e prende le mosse da un rapporto di collaborazione iniziato nel settembre 2011, quando Reale Mutua scelse i servizi di facility management della società di Collecchio. Cedacri ospita presso il proprio Data Center di Collecchio, l’infrastruttura tecnologica di Reale Mutua (nella fattispecie il mainframe e i server dipartimentali su cui risiede il patrimonio di dati della compagnia assicurativa e delle altre aziende del suo Gruppo), occupandosi della manutenzione degli apparati e del loro rinnovamento tecnologico e gestendo il servizio di disaster recovery. “I mesi di intenso lavoro congiunto per la migrazione dell’infrastruttura tecnologica – si legge in una nota -hanno portato Reale Mutua a conoscere in profondità la realtà di Cedacri e a condividere le logiche del suo progetto industriale”.

Da qui la scelta di Reale Mutua di entrare nel capitale sociale dell’azienda di Collecchio. “La relazione che Cedacri ha saputo instaurare con Reale Mutua va ben oltre quella che abitualmente intercorre fra cliente e fornitore: si è creata una condivisione di obiettivi, di valori e di visione”, ha dichiarato Luigi Lana, Direttore Generale di Reale Mutua. “Tutto ciò ha fatto rapidamente evolvere il rapporto di partnership: ci siamo riconosciuti nel piano industriale di Cedacri, fino a decidere di entrare nel suo capitale sociale”.

“Quanto realizzato con il Gruppo Reale Mutua ci riempie di soddisfazione ed esprime appieno quella che è la vocazione di Cedacri: mettere la nostra tecnologia e la nostra esperienza al servizio dell’azienda cliente, affinché essa possa concentrarsi sul core business”, ha commentato Salvatore Stefanelli, Direttore Generale di Cedacri. “L’ingresso di Reale Mutua nel nostro capitale sociale consolida una relazione improntata fin dall’inizio sulla reciproca fiducia e collaborazione”.