Il Gruppo Alpitour ha avviato nel 2004 una collaborazione con Europ Assistance sviluppando negli anni una gamma di prodotti assicurativi ad hoc, capaci di offrire soluzioni per rendere sempre più sicure le vacanze dei viaggiatori.

La polizza Top Booking si amplia e diventa ora un pacchetto assicurativo modulare: Basic con le garanzie essenziali incluse in quota, Plus per chi vuole maggiori coperture e, da quest’anno, Vip, un nuovo servizio ancora più innovativo per chi cerca la massima serenità quando viaggia.

La polizza Top Booking Vip, integrando e ampliando le garanzie già presenti nelle formule Basic e Plus, consente al cliente di prenotare serenamente una vacanza sapendo di poter contare su una serie di garanzie importanti che vanno dalla possibilità di annullare il viaggio per qualsiasi motivo imprevedibile fino al giorno stesso della partenza, alle spese di riprogrammazione del viaggio stesso, dall’aumento dei massimali per i bagagli (con rimborso diretto delle spese per acquisti di necessità) fino ad includere l’assicurazione sulla tutela legale e l’assistenza alla propria abitazione.

Inoltre, vista l’importanza che riveste la tempestività nella gestione del rimborso assicurativo, è nato il servizio “e-sicuro” che, oltre ad offrire una modalità semplice e guidata per la denuncia del sinistro, garantisce una presa in carico con risposta entro 24 ore e permette di consultare in ogni momento lo stato della pratica. Oggi questo servizio è così specialistico da poter disporre il rimborso in 7 giorni lavorativi dalla data di invio della documentazione richiesta.