L’assemblea dei soci di Generali per l’approvazione dei conti 2012 si terrà martedì 30 aprile 2013. E’ una novità nella prassi della compagnia triestina che era solita riunire gli azionisti nell’ultimo sabato di aprile, ma che l’anno prossimo dovrà tenere conto dei ‘ponti’ previsti dal calendario in quel periodo.

Già quest’anno, del resto, la compagnia ha interrotto la tradizione di riunire il consiglio generale a Venezia come era solita fare a fine settembre, essendo in corso di ripensamento la funzione dell’organismo che è una sorta di storico ‘consiglio dei saggi’.

Il calendario degli eventi societari 2013 delle Generali è stato approvato dal consiglio di amministrazione che si è tenuto giovedì pomeriggio a Milano. Tra le indicazioni della nuova agenda, anche l’anticipo di un giorno, a giovedì 8 novembre della riunione per l’approvazione dei conti al 30 settembre.

Dal primo ottobre saranno operativi i cambi all’organizzazione della compagnia annunciati a inizio settembre e che comportano anche la nomina di Raffaele Agrusti, finora direttore finanziario, a country manager per l’Italia e di Paolo Vagnone a capo del progetto di sviluppo nel Business globale Commercial e Corporate.