Il cda di Fondiaria Sai nella sua riunione di ieri ha fornito al collegio sindacale tutti gli elementi utili affinché presenti alla prossima assemblea della società prevista per i giorni 29 e 30 ottobre, la propria relazione finale sui fatti oggetto di censura da parte di Amber Capital.

Lo scrive Fonsai in una nota, in cui si ricorda che alla luce del provvedimento dell’Isvap con cui è stato nominato commissario ad acta per l’azione di responsabilità Matteo Caratozzolo, “la tempistica per la promozione delle iniziative volte a far valere le responsabilità connesse alle operazioni oggetto di contestazione risulta attualmente legata allo svolgimento delle attività da parte del Commissario”. Per questo il cda non ha provveduto alla convocazione dell’assemblea di Fondiaria-Sai.

La relazione predisposta dal comitato degli amministratori indipendenti è stata comunque messa a disposizione del commissario ad acta per le sue valutazioni. Così ha operato  anche la controllata Milano Assicurazioni, che, tramite il cda e il Comitato degli amministratori indipendenti, con il supporto dei relativi advisor, ha effettuato i propri accertamenti  su fatti per la stessa rilevanti, individuando le opportune azioni risarcitorie e recuperatorie da proporre all’assemblea.