ARAG si propone di esplorare nuove opportunità di mercato presentando due polizze, in vendita dal 25 ottobre, che rappresentano il completamento ideale della polizza vita a puro rischio e della RC del Capofamiglia.

ARAG Tutela Legale per la Vita è la prima polizza di Tutela Legale ideata per i beneficiari di una polizza vita “caso morte”. Infatti, è stata messa a punto per essere proposta a tutti coloro che hanno a cuore la serenità dei loro cari e che desiderano tutelarli dal punto di vista economico, con la rendita o somma di denaro data dalla polizza vita, ma anche supportarli nel difendere i loro diritti e benefici derivanti dalla polizza vita stessa, grazie alle prestazioni fornite dalla polizza ARAG.

Si pensi, ad esempio, al caso dei beneficiari del contratto assicurativo “caso morte” che si vedono contestare da terzi il diritto a percepire la rendita / somma di denaro, o ancora, al caso in cui i beneficiari della polizza vita debbano costituirsi parte civile nel processo penale instauratosi a causa della morte non naturale dell’assicurato.

In questi, ed in altri casi, interviene il nuovo prodotto ARAG Tutela Legale per la Vita. Con un massimale unico di 5.000 euro per caso assicurativo ed un premio annuo di 60 euro assicura il contraente di polizza e, alternativamente, i soggetti presenti sullo stato di famiglia dell’assicurato della polizza Vita “caso morte”, al momento del decesso dello stesso, oppure fino a 2 soggetti identificati in polizza. Con un sovrappremio di 37 euro è possibile assicurare anche altri soggetti identificati in polizza, fino ad un massimo di 3 soggetti.

 

ARAG Tutela Legale per il Capofamiglia è una polizza molto semplice e poco costosa, pensata per soddisfare le principali esigenze di Tutela Legale della vita privata e per essere proposta ai clienti come naturale completamento delle polizze di Responsabilità Civile del Capofamiglia o multirischi dell’abitazione.

 

Con un massimale unico di 10.000 euro ed un premio di 48 euro ARAG Tutela Legale per il Capofamiglia fornisce le seguenti prestazioni:

–      Difesa penale per delitti colposi o contravvenzioni.

–      Difesa penale per delitti dolosi, purché gli assicurati vengano assolti con decisione passata in giudicato o vi sia stata la derubricazione del reato da doloso a colposo.

–      Resistenza in I e II rischio alle richieste di risarcimento danni di natura extracontrattuale avanzate da terzi.

–      Redazione dell’atto di chiamata in causa dell’assicuratore di RC del capofamiglia e/o multirischi dell’abitazione.

 

I due prodotti sono stai presentati in anteprima agli agenti della Compagnia nel corso della Convention Agenti ARAG 2012, tenutasi a Verona il 25 ottobre.

In occasione del lancio, Luigi Matarazzo, Direttore Commerciale ARAG, ha affermato “Questi due nuovi prodotti rafforzano la nostra posizione di leader di mercato in Italia: leader nella raccolta premi, ma leader anche nell’innovazione”.

Per tutti i dettagli relativi a ARAG Tutela Legale per la Vita e ARAG Tutela Legale per il Capofamiglia, è possibile consultare il sito ARAG all’indirizzo:

http://www.arag.it/polizze-tutela-legale.html