Si svolgerà nei giorni 18 e 19 ottobre a Trieste, presso la sede legale in Italia di Allianz, l’8° meeting dell’Associazione Europea delle Organizzazioni Nazionali degli Agenti Allianz.

L’incontro, come sempre organizzato dal Bipar, vedrà la partecipazione delle rappresentanze agenziali di Francia, Germania, Austria ed Italia.

L’Italia sarà rappresentata dai vertici di Gala, Gna ed Uia. Ai lavori come di consueto è stato invitato Jean François Mossino quale rappresentante Italiano nel Bipar. Sarà, ancora una volta, l’occasione per un confronto aperto e propositivo fra Agenti diversi fra loro, ma accomunati dal fatto di rappresentare la stessa compagnia in mercati e Paesi dove l’Assicurazione è vissuta in modo differente sia per la diversa sensibilità della clientela stessa sia per la diversa normativa vigente.

L’Agenda dei lavori vedrà fra gli altri l’intervento dell’AD di Allianz Spa George Sartore, che illustrerà il suo progetto “Digital Advantage” alle rappresentanze degli Agenti in Europa, forte del convincimento che il modello pensato in e per l’Italia possa essere esportato in tutto il continente.

Fra gli altri gli Agenti Europei di Allianz si misureranno su temi quali: Le politiche di Allianz relativamente alle reti distributive; Information technology verso una piattaforma comune?; Nuova compagnia di Assicurazioni Allianz-Volkswagen; Allargamento della Federazione Europea ad altri paesi; Il ruolo dell’Agente nell’era digitale, quale futuro?.

E’ prevista in agenda la definizione del passaggio di consegna della Presidenza della Federazione che a partire dal 2013 spetterà per il biennio successivo ad un rappresentante Italiano. I lavori saranno ripresi da una troupe televisiva francese che ne realizzerà un dvd da proiettare durante la prossima Assemblea Generale di Mag3 (Gruppo Agenti Allianz France).