Pramerica Life Spa, Compagnia assicurativa ramo vita del gruppo Prudential Financial, Inc. degli Stati Uniti, lancia “Pramerica Long Term Care”, una polizza a vita intera che prevede, a fronte del pagamento di un premio annuo costante, la liquidazione di una rendita vitalizia qualora l’assicurato venga dichiarato non autosufficiente.

“Pramerica Long Term Care” è il prodottostudiatoper chi desidera garantirsi un’autonomia economica ovvero la possibilità di finanziare le proprie spese assistenziali senza gravare su figli o parenti in caso di non autosufficienza. La polizza prevede che l’assicurato abbia all’ingresso in assicurazione un’età compresa tra 20 e 70 anni e la possibilità di godere delle stesse agevolazioni fiscali in vigore per i premi delle polizze di puro rischio (detrazione d’imposta del 19% fino a 1.291€).

“Il lancio di una Long Term Care – ha commentato Peter Geipel, Amministratore Delegato di Pramerica Life SpAintende coprire un bisogno di protezione destinato a crescere alla luce di importanti cambiamenti demografici e sociali, già evidenziati dall’ultimo rapporto ISTAT, come il progressivo invecchiamento della popolazione (nel 2050 il 33% della popolazione italiana sarà di over 65) e l’aumento delle aspettative di vita media che impatteranno in maniera significativa sul sistema socio-economico del nostro Paese”.

“Pramerica Long Term Care” è distribuita attraverso i Life Planner™ di Pramerica, professionisti costantemente formati e aggiornati, che sono in grado di studiare e proporre le migliori soluzioni assicurative, offrendo protezione a ogni famiglia mediante un’analisi approfondita delle necessità del cliente lungo tutto il ciclo di vita.