Mondial Assistance ha nominato  Paola Corna Pellegrini nuovo direttore generale e CEO In carica dallo scorso 1° ottobre , risponde direttamente al South Europe Region Director, Claudio Plevisani.

Paola Corna Pellegrini, bresciana classe 1958, è laureata in matematica e ha un master in business administration; vive a Milano, è sposata e ha due figli.

Il nuovo direttore generale e CEO di Mondial Assistance vanta un’esperienza trentennale. Comincia la sua carriera nel settore marketing presso la Henkel Cosmetic Italia; entra quindi in Europ Assistance e diviene in quattro anni direttore sales & marketing; nel 1996 inizia il suo percorso nell’industria farmaceutica, dapprima come direttore marketing e poi come general manager del gruppo Novartis Consumer Health Italia; successivamente ricopre la carica di worldwide general manager presso Zambon Pharma, membro del CdA e CEO Italia; negli ultimi due anni ha svolto attività di consulenza strategica per aziende italiane e internazionali operanti nel settore salute e benessere.

Paola Corna Pellegrini è stata insignita di un importante riconoscimento, che la vede tra le prime 72 donne manager italiane selezionate nel progetto “Ready for Board Women”, iniziativa promossa dall’Università Bocconi e da PWA, con il patrocinio del Governo italiano e del Ministero dell’Economia e delle Pari Opportunità.