Il Gruppo Filo diretto ha siglato un accordo con Cryo-Save Italia Srl, società appartenente al gruppo Cryo-Save, leader in Europa nella conservazione familiare e autologa delle staminali cordonali.

Attraverso questo sodalizio, gli assicurati Filo diretto, che hanno tra le prestazioni di polizza l’accesso alla rete sanitaria, potranno usufruire di tariffe ridotte rispetto a quelle di listino per quanto concerne il servizio di crioconservazione autologo e familiare delle staminali cordonali. Il servizio prevede il prelievo di cellule staminali cordonali nei momenti successivi al parto e il trasporto presso il laboratorio Cryo-Save di Niel (Belgio) dove ha luogo il processamento e la conservazione delle stesse per gli eventuali utilizzi futuri. L’accordo prevede inoltre, nel caso in cui sia previsto dalla polizza, che gli assicurati possano accedere a tale servizio anche in forma diretta. 

Tra le altre condizioni particolarmente vantaggiose offerte da Cryo-Save Italia vi sono:

–      un Assistente personale, che risponde al numero 06 4112247, per seguire passo passo gli assicurati Filo diretto nella gestione della procedura di conservazione nella fase pre e post-parto

–      sconto del 50% sul servizio di crioconservazione per il secondo gemello.

Per accedere al nuovo servizio, l’assicurato potrà rivolgersi alla Centrale Operativa Filo diretto, attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, utilizzando il numero verde in suo possesso, oppure contattare direttamente Cryo-Save al Numero Verde dedicato 800 438270.