Si è svolto a Biarritz nei giorni  6, 7 e 8 ottobre 2011 il 15° congresso del Triangl’, il Gruppo Agenti  Generali France, oggi guidato da Bernard Jeannot.

Il sodalizio con il gruppo agenti italiano, le cui basi venivano gettate nel 2006 da Cirasola con l’allora Presidente Jean Mesmin, prosegue e si rafforza con l’attuale presidente Bernard Jeannot e insieme i due presidenti guardano al domani  con l’obiettivo di promuovere e consolidare, ora su base europea, ora su base globale, un legame proteso a promuovere scambio informazioni, esperienze e strategie affrontando, discutendo e confrontandosi su problematiche, confermatesi spesso comuni, con l’obiettivo di rafforzare,  il ruolo degli agenti delle Generali sui rispettivi mercati di appartenenza, con evidente contestuale beneficio per il Gruppo Generali e i suoi azionisti.

“Riconoscere e sostenere il valore fondamentale dello sviluppo della rete della conoscenza, dello scambio di esperienze, delle buone pratiche e delle culture diverse diviene pertanto più che mai strategico”, dice Cirasola in una nota.

Il primo step sarà la costituzione di un Board permanente allargato ai GAA di Germania e Spagna.

L’auspicio resta poter un domani allargare il tavolo fino a potersi confrontare con i Gruppi di Cina ed India, di due paesi che oggi  stanno ridisegnando le mappe dell’economia globale oltre ad esserne i propulsori.

Al congresso era presente anche il presidente dell’AGEA  (Federazione Nazionale dei Sindacati degli Agenti), Philippe De Robert.  Inoltre è intervenuto il Presidente di Generali France, Claude Tendil, insieme al management.