Azimut H. ha registrato a settembre una raccolta netta totale positiva per 29 mln euro. La raccolta di risparmio gestito nel mese è stata pari a 6 mln.
Il totale delle masse gestite, si legge in una nota, si assesta a 13,3 mld, e il dato comprensivo del risparmio amministrato arriva a 15,3 mld.
Positivo anche il saldo per il reclutamento di promotori finanziari: nei primi nove mesi del 2011 Azimut Consulenza, Az Investimenti ed Apogeo hanno registrato 97 nuovi ingressi, portando il totale delle reti del gruppo a fine settembre a 1.399 unità.

Pietro Giuliani, presidente e Ceo del gruppo, ha commentato i risultati spiegando che “le turbolenze dei mercati non ci hanno impedito di continuare nell’innovazione di prodotto, che e’ tra i principali caratteri distintivi del nostro gruppo. Anche grazie ai recenti accordi all’estero siamo oggi in grado di aggiungere nuove competenze gestionali al servizio dei nostri promotori per offrire una diversificazione ancora maggiore ai nostri clienti che, come sempre, genererà valore nel medio/lungo termine”.