Atradius Collections, leader globale nel recupero crediti nazionale ed internazionale, pubblica una nuova versione, aggiornata ed ampliata, del Manuale per il Recupero Crediti Internazionale, che arriva oggi a coprire  31 Paesi. Per la prima volta, infatti, il manuale  analizza anche la situazione di Slovacchia, Romania, Svezia e Tunisia.

 Più nel dettaglio, si tratta di un aggiornamento della versione pubblicata nella primavera 2011, già  notevolmente ampliata con l’introduzione di Cina e Hong Kong.

 Il Manuale per il Recupero Crediti Internazionale è stato pubblicato per la prima volta nel 2009, e da allora è stato costantemente aggiornato ed ampliato dai nostri esperti di recupero crediti, per rispecchiare i cambiamenti dei mercati.

 “Il commercio internazionale è essenziale per generare guadagno, ecco perche’ le aziende necessitano di maggiori conoscenze riguardo alle pratiche di recupero crediti B2B dei vari Paesi. Atradius Collections e’ costantemente al passo con gli sviluppi della situazione economica globale, fornendo continuamente informazioni su un numero sempre crescente di Paesi”, commenta Ralph van Dijk, Direttore Commerciale Globale di Atradius Collections.

 “A causa dell’instabilità economica a livello globale, e delle percentuali dei tassi d’insolvenza, che stanno ricominciando ad aumentare, mantenere e proteggere i flussi di cassa risulta essenziale. Conoscere le procedure di recupero crediti diventa quindi di fondamentale importanza per la sopravvivenza di un’attività con crediti esteri impagati, soprattutto al momento di incassare. Il Manuale rappresenta quindi una risorsa essenziale per reperire informazioni su come gestire con successo i crediti esteri, soprattutto per le organizzazioni che non dispongono di risorse interne per il recupero internazionale dei crediti o per la gestione del credito stesso.

 Il Manuale per il Recupero Crediti Internazionale spiega la varietà e la complessità delle procedure di recupero crediti B2B specifiche di ogni Paese e offre informazioni sulle varie fasi della composizione amichevole, sulle normative finanziarie relative al recupero crediti, sulle azioni legali e sulle procedure fallimentari. Il manuale è scritto da esperti delle procedure di recupero crediti e delle legislazioni specifiche per i vari Paesi. Le loro conoscenze si basano su anni di esperienza nel settore del recupero crediti internazionale presso Atradius Collections. È possibile trovare la 5° edizione del Manuale del Recupero Crediti Internazionale visitando il sito www.atradiuscollections.com.