ACE European Group ha annunciato la nomina di Orazio Rossi a Country Manager per l’Italia. In questo ruolo Rossi sarà a capo di tutte le attività e operazioni di ACE nel mercato italiano, incluse le linee Property&Casualty e Accident&Health. Orazio Rossi risponderà direttamente ad Angel Diaz, Southern European Regional Manager e lavorerà dalla sede di Milano.

Rossi sostituisce Maurizio V. Ferrario, che è stato nominato Honorary Chairman e Senior Advisor per ACE ICNA Italy srl, durante l’anno in corso.

Siamo molto contenti che il grande bagaglio di esperienza e di competenze di Orazio sia utilizzato nella guida delle nostre attività in Italia – ha dichiarato Joseph Clabby, presidente regionale ACE per l’Europa Continentale – siamo sicuri che continuerà a far crescere e sviluppare il nostro business in un Paese come l’Italia, così importante per l’Europa continentale”.

Rossi, è entrato in ACE nel 2002, inizialmente come Direct Marketing Manager, per poi divenire responsabile della business unit Accident & Health, ed è stato vice Country Manager dal 2007. In questi anni ha ottenuto eccellenti risultati sia in termini di crescita sia di redditività portando l’Italia ad essere una delle più importanti divisioni A&H di ACE Group in Europa. In passato, Rossi ha lavorato in posizioni dirigenziali anche per Mediolanum, Ducati Motor e Credit Suisse.

Orazio Rossi ha una laurea in Scienze Agrarie con indirizzo economico e un Master in Economia Aziendale conseguito presso l’università Cattolica e l’Università di Guelph in Ontario (Canada).