Sompo International ha annunciato la nomina di cinque membri del suo insurance leadership team in Italia. Tutti saranno basati a Milano e riferiranno a Simona Fumagalli, Country Manager Insurance, Italy. L’attività e il team di AgriSompo con sede in Italia continueranno a riferire a Marji Guyler-Alaniz, President of AgriSompo International e COO, AgriSompo North America. AgriSompo è la piattaforma rischi agricoli globale di Sompo International.

Brunello Bulciaghi sarà a capo del Property e riferirà anche ad Angela Weiss, Head of Property & Energy Insurance, Continental Europe. Bulciaghi entra a far parte di Sompo International da Aon Reinsurance Italy, dove era Property and Facultative Non-Marine Broker per l’Italia. In precedenza, ha ricoperto posizioni senior nella sottoscrizione di polizze property presso AXA XL e AIG Europe.

Davide Dacquino assumerà la responsabilità del Marine, riferendo anche a René Huber, Head of Specialty & Marine Insurance, Continental Europe. Dacquino proviene da AXA XL, dove era Senior Marine Underwriter per l’Italia. Ha ricoperto posizioni di sottoscrizione di polizze marine presso XL Catlin, ITAS Mutua e Sun Insurance.

Luca Ricca sarà a capo di Professional Lines e riferirà anche a Mathieu Borneuf, Head of Professional Lines Insurance, Continental Europe. Ricca proviene da ANV a Barcellona, dove ha diretto la divisione Southern Europe Financial Institutions. Ha lavorato anche presso Beazley, Liberty Mutual e Dual Italia.

Michele Lanni guiderà il Casualty. Lanni entra a far parte di Sompo International da Mithras Underwriting Italy, dove ricopriva il ruolo di Divisional Director of Business Development & Underwriting. Ha maturato una precedente esperienza di sottoscrizione presso Victor Insurance e QBE Europe a Londra.

Anche Giovanni D’Antonio, che è stato nominato a febbraio Head of Accident & Health Insurance per l’Italia, fa parte del leadership team.