+Simple, piattaforma digitale di distribuzione assicurativa attiva nel segmento delle piccole e medie imprese, e GMBC, piattaforma master per le Managing General Agency (MGA) e la riassicurazione, hanno perfezionato un accordo strategico di fusione per integrazione.

+Simple – si legge in una nota – ha acquisito il 100% del capitale sociale di GMBC. Il corrispettivo sarà regolato in cash e azioni. Martin Brumberg e Sergey Grazhdankin, co-fondatori di GMBC, diventeranno azionisti di +Simple restando amministratori di GMBC.

L’integrazione con +Simple, darà la possibilità a GMBC di offrire il suo approccio di gestione delle MGA agli assicuratori e riassicuratori internazionali e locali che desiderano sviluppare la distribuzione assicurativa con una struttura di costi snella e un elevato grado di controllo del rischio, sia attraverso +Simple sia attraverso sia direttamente.

GMBC manterrà il proprio marchio e l’unità di gestione della piattaforma master MGA continuerà a operare con il nome di 20AGENTS. La strategia e l’impegno di GMBC nel fornire servizi di alta qualità alle MGA indipendenti e ai suoi partner assicurativi e riassicurativi resteranno invariate.