Notizia sponsorizzata

La società punta sulle esperienze per gli Intermediari e investe sulla comunicazione, con il ritorno della campagna tv e il lancio dei social media

Prima Assicurazioni non si ferma più e corre in sella insieme alla sua rete di Intermediari: come annunciato alla Convention Annuale, che si è tenuta lo scorso maggio a Palazzo Mezzanotte a Milano, e ha visto la partecipazione di oltre 400 Intermediari, Prima ha premiato i Partner che si sono distinti per le loro eccellenti performance dando loro l’opportunità unica di assistere alle tappe del Campionato di MotoGP direttamente dai paddock.

La società è infatti sponsor per il secondo anno della squadra Prima Pramac Racing e proprio grazie alla sponsorship e alle iniziative di Prima, gli Intermediari premiati voleranno a Barcellona e a Misano nel mese di settembre, mentre a novembre sarà la volta del Qatar, per la penultima tappa del Motomondiale 2023.

Grazie a Prima gli Intermediari saranno ospiti speciali del team Prima Pramac Racing e potranno vivere l’esperienza di entrare nei box e scoprire l’emozionante dietro le quinte dei Gran Premi di MotoGP.

Esperienze sportive uniche attendono quindi la rete Intermediari di Prima, che rappresenta uno dei pilastri fondamentali della forte crescita dell’azienda: in pochissimo tempo è arrivata a coprire tutto il territorio nazionale e a rappresentare circa il 30% delle nuove polizze, mentre la società, incluso il canale diretto, ha ormai superato i due milione e mezzo di clienti.

Il continuo investimento nei confronti della rete risulta essere parte integrante di una precisa strategia a lungo termine della società: “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti fin qui e dell’affiatamento e il grande lavoro svolto da tutti gli Intermediari”, commenta Giulio Apostolo, Direttore Commerciale di Prima. “Per il futuro mi aspetto che i protagonisti diventino ancora di più i nostri Partner”.

Prima Black, l’offerta che Prima riserva agli Intermediari, è sempre più completa, personalizzabile e vicina ai propri Partner. Grazie alla tecnologia all’avanguardia dell’azienda, Agenti e Broker della sua rete dispongono di una piattaforma veloce e intuitiva, accessibile da desktop, mobile e tablet che permette quotazione ed emissione della polizza in pochi minuti, gestione di tutte le funzionalità in pochi click e svolgimento in autonomia 24h al giorno 7 giorni su 7 di tutte le operazioni di vendita e post-vendita.

L’offerta di Prima Black si differenzia rispetto a quanto acquistabile online grazie a numerosi vantaggi, che sono esclusivi per la rete Intermediari e implementati a seguito dei feedback della rete stessa. Tra i più rilevanti, possiamo citare “Scatta Prima”, l’opzione che permette di aggiungere a una polizza garanzie accessorie anche senza continuità di copertura, semplicemente caricando sulla piattaforma le foto del veicolo da assicurare, e l’autofatturazione, che ha reso il lavoro degli Intermediari di Prima più semplice e immediato.

Sono state inoltre introdotte altre novità che rendono l’offerta Prima Black ancora più competitiva e apprezzata dai clienti, su tutte il nuovo pacchetto di Assistenza stradale Premium, che include 3 interventi per annualità assicurativa, il traino di 100 km e un veicolo sostitutivo, e l’eliminazione totale della rivalsa per quanto riguarda lo stato di ebrezza e sostanze stupefacenti e psicotrope.

In Prima Black questa garanzia è sempre inclusa e compresa nel premio della RC. Dopo un 2022 all’insegna dell’espansione internazionale con l’apertura dei nuovi mercati Spagna e Regno Unito, Prima aumenta il focus sulla comunicazione.

Oltre alle campagne per promuovere la sponsorship con Prima Pramac Racing, a partire da settembre, il brand è protagonista con “Missione Rc Auto”, una campagna TV/radio che mette in scena la polizza auto di Prima, che permette di andare sul sicuro di fronte agli imprevisti di ogni genere e di non fermarsi mai. L’iniziativa è volta a migliorare la conoscenza del brand, rafforzarne l’immagine e aumentare l’ingaggio dei potenziali clienti.

Ma questa non è però l’unica grande novità in ambito comunicativo di Prima, che dopo aver scaldato i motori, scende finalmente sulla pista anche dei social media con l’apertura a settembre delle pagine Instagram e Facebook. Un debutto atteso, che regalerà agli utenti che seguiranno i profili della società sui social tanti contenuti esclusivi, che spazieranno dall’educational all’intrattenimento.

Le pagine Instagram e Facebook di Prima rappresenteranno anche un ulteriore canale di dialogo attraverso il quale il pubblico potrà interagire con l’agenzia assicurativa in maniera semplice e veloce. Non mancheranno inoltre le occasioni per conoscere meglio alcune delle caratteristiche di successo, delle iniziative di spicco e dei punti di forza della società attraverso il linguaggio coinvolgente dei social.

La campagna social supporterà anche il lavoro degli Intermediari di Prima, promuovendo il brand, incrementando l’assistenza ai clienti e migliorando la comunicazione riguardo i prodotti assicurativi.

La rete di Intermediari di Prima Assicurazioni continua a crescere attraverso la selezione degli Agenti e Broker più qualificati su tutto il territorio nazionale. Per presentare la propria candidatura gli Intermediari (A o B) possono consultare il sito www.prima.it/intermediari o scrivere all’indirizzo intermediari@prima.it.