D.A.S. Rechtsschutz AG è stata fusa con Ergo Versicherung AG. Lo ha annunciato Ergo lunedì.

Un dipartimento di protezione legale già creato in Ergo sarà responsabile dello sviluppo dei prodotti e dei servizi legali.

“L’obiettivo era quello di portare i punti di forza e le competenze di D.A.S. all’interno di Ergo, di mantenerli e d’ora in poi di svilupparli ulteriormente in modo congiunto”, ha dichiarato Johannes Loinger, ex presidente del consiglio di amministrazione di D.A.S. e ora responsabile del reparto spese legali di Ergo.

Finora l’assicuratore di tutela legale, fondato nel 1956, era una filiale della tedesca Ergo-Versicherung AG di Düsseldorf. La fusione con l’austriaca Ergo era già stata annunciata a metà del 2022.

Nel corso della fusione, Ergo “in qualità di successore universale, rileverà integralmente tutti gli accordi esistenti di D.A.S. con i clienti, gli intermediari, i fornitori e i prestatori di servizi”, si legge nella notifica. Tutti i contratti dei precedenti clienti di D.A.S. continueranno a essere stipulati uno a uno in termini di contenuto. Non cambierà nulla in termini di assistenza personale” e i servizi legali “continueranno a essere disponibili come di consueto”.

Il team di assistenza clienti D.A.S. è stato integrato nel centro servizi Ergo. Il team di consulenza legale e di assistenza diretta D.A.S. e i circa 600 avvocati partner specializzati continueranno a essere disponibili.

Nonostante la fusione, il nome “D.A.S.” sarà mantenuto come marchio di prodotto Ergo, sottolinea l’assicuratore. In Austria, il marchio ha “un’ottima immagine e soddisfazione dei clienti” ed è molto conosciuto.