Il gruppo britannico Direct Line Insurance ha dichiarato di aver firmato un accordo per la vendita delle linee commerciali del suo business assicurativo a RSA Insurance Limited, società controllata al 100% da Intact Financial Corp. L’accordo includerebbe un corrispettivo iniziale di 520 milioni di sterline e un potenziale ulteriore corrispettivo fino a 30 milioni di sterline (complessivamente pari a circa 687,9 milioni di dollari), subordinato a determinate disposizioni di Earn Out. Il trasferimento delle attività è previsto per il secondo trimestre del 2024. Il ricavato della vendita verrà utilizzato per rafforzare la solidità patrimoniale della società e per scopi aziendali generali. Direct Line rimarrà attiva nel settore delle linee commerciali dirette per le piccole imprese attraverso i suoi marchi “Direct Line”” e “Churchill”.

Considerata la portata dell’operazione, essa è soggetta all’approvazione degli azionisti. L’avviso di convocazione dell’assemblea generale sarà pubblicato non appena possibile.

Intanto, Direct Line Insurance Group ha chiuso il primo semestre dell’anno registrando una perdita operativa di 78,3 milioni di sterline, a fronte di un profitto di 197 milioni di sterline dei primi sei mesi dello scorso anno.