IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 356 – ottobre 2023

Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti

Come una sinergia tra contenuti, struttura web e SEO può definire una buona strategia di comunicazione

Proseguiamo il ragionamento avviato nello scorso numero, in cui abbiamo approfondito il concetto di SEO applicato al restyling del sito web. In questo articolo vogliamo approfondire il tema del sito web in relazione con il blog, come strumenti digitali di diffusione di contenuto a supporto della propria immagine digitale.

In un’epoca in cui la vita digitale permea ogni aspetto della nostra esistenza, il settore assicurativo non fa eccezione alla regola. Se una volta bastava avere un ufficio ben posizionato in città e un buon passaparola, oggi l’arena della competizione si è spostata sul terreno molto ampio del web.

Per gli intermediari assicurativi la sfida non è solo rappresentata dalla concorrenza, ma anche dalla capacità di decifrare e adattarsi alle aspettative sempre in evoluzione dei consumatori, che non si limitano a cercare il miglior prezzo, ma sono alla ricerca di trasparenza, chiarezza e di un rapporto di fiducia, anche attraverso uno schermo.

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