Allianz Partners  annuncia la nomina di Massimiliano Sibilio a Chief Commercial Officer di Allianz Partners Italia, con decorrenza 1 settembre 2023.

A diretto riporto dell’Amministratore Delegato Marco Gioieni, Sibilio, che porta in dote un’esperienza ventennale nei settori insurance e travel, assume la responsabilità delle vendite di tutti i prodotti per tutte le linee di business (Travel, Mobility, Health e Home & Easy Living), oltre all’incarico di gestire e sviluppare nuove relazioni strategiche con i Business Partner di Allianz Partners in Italia.

Dopo un inizio di carriera in ambito accademico, nel 2006 Massimiliano Sibilio (laureato in Business Administration presso l’Università Bocconi di Milano) ha intrapreso il suo percorso nel settore travel in Valtur, dove ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di Responsabile Marketing. Nel 2011 inizia invece la sua esperienza in ambito insurance, entrando in Europ Assistance, dove ha occupato posizioni di crescente responsabilità prima nell’area Marketing e poi nell’area Sales, fino ad acquisire, nel 2022, la responsabilità delle Product Line Travel e Personal.

Massimiliano Sibilio prende il posto di Emanuele Basile che, dopo un lungo percorso in Allianz Partners Italia, ha deciso di intraprendere nuove sfide professionali.