Marsh McLennan ha annunciato che John Doyle prenderà il posto di Daniel Glaser come presidente e CEO a partire dal 1° gennaio 2023.

Glaser andrà in pensione alla fine dell’anno dopo aver guidato l’azienda dal 2013, avendo ricoperto in precedenza il ruolo di Presidente del Gruppo Marsh McLennan e Chief Operating Officer (COO). È entrato nell’azienda alla fine del 2007 come presidente e amministratore delegato (CEO) di Marsh.

Il suo sostituto, Doyle, ha ricoperto il ruolo di Presidente e COO del Gruppo dal gennaio di quest’anno e in precedenza è stato Presidente e CEO di Marsh dal 2017 al 2021.

Doyle porta nel suo nuovo ruolo oltre tre decenni di esperienza manageriale nella sottoscrizione di assicurazioni commerciali e nel brokeraggio. La sua carriera nel settore è iniziata con AIG, dove ha ricoperto numerosi ruoli esecutivi, tra cui quello di CEO di AIG Commercial Insurance e di Presidente e CEO di AIG Property and Casualty negli Stati Uniti.

Marsh McLennan fa notare che con il pensionamento di Glaser, egli si ritirerà anche dal Consiglio di amministrazione della società. Doyle entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione a partire dal 1° gennaio 2023.