Il gruppo assicurativo statunitense Liberty Mutual ha rivisto la sua strategia distributiva per le linee “specialty” ed “excess & surplus” (E&S). In base alla nuova organizzazione i prodotti offerti tramite broker retail saranno collocati da Liberty Mutual, mentre la controllata Ironshore diventa a tutti gli effetti un brand dedicato a gestire il canale wholesale.

Secondo Liberty Mutual, si tratta di una semplificazione del business che dovrebbe, almeno nelle intenzioni, soddisfare al meglio le esigenze mutevoli e sempre più complesse delle aziende.

Dal momento dell’acquisizione di Ironshore da parte di Liberty Mutual nel 2017, abbiamo offerto prodotti corporate, specialty ed E&S con i marchi Liberty e Ironshore, indipendentemente dal canale utilizzato”, afferma Matt Dolan, presidente per l’area di business North America Specialty di Liberty Mutual e vicepresidente di Ironshore. “La distinzione tra Liberty Mutual per la vendita retail e Ironshore per quella wholesale va a semplificare e chiarire in maniera coerente ai clienti e ai nostri partner le differenti peculiarità di ogni singolo canale distributivo”.