Sara Assicurazioni e la Giunta del GAS siglano l’intesa che definisce lo schema di riferimento per la gestione dei dati dei Clienti e disegna l’impianto di Welfare per la Rete.

L’accordo è stato siglato il 22 settembre alla presenza di Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni, Andrea Pollicino, Direttore Commerciale, Gaetano Vicinanza ed Emanuele Scandola, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Gruppo Agenti Sara.

L’accordo – si legge in una nota – disciplina le modalità operative e di reciproca collaborazione per la gestione di contatti e consensi della base Clienti, così da valorizzare la relazione con gli assicurati anche attraverso l’uso di strumenti digitali per una sempre migliore prestazione di servizio articolata primariamente dalle Agenzie, salvaguardando le prerogative e le facoltà di Compagnia e Intermediari.

Inoltre, disciplina in un unico testo l’attività e il presidio del mondo digital in ambiente Sara che vede coinvolti Compagnia e Agenzie, regolamentando diversi processi e strumenti quali la gestione dei lead, la gestione dell’Area Riservata Clienti con riferimento alla nuova piattaforma di customer engagement, i sistemi di Direct e Digital Marketing, nonché le attività su Web e Social Network.

È stato inoltre sottoscritto un accordo integrativo che prevede un sistema di Welfare a favore degli Agenti, con importanti coperture previdenziali, sanitarie e assistenziali, al fine di garantire maggiore serenità professionale a tutti gli Intermediari che lavorano con la Compagnia.

Confermate le agevolazioni previste nell’ambito del rapporto agenziale anche in riferimento ai sistemi incentivanti, la formazione e il supporto per lo sviluppo commerciale.