Chubb: in fase avanzata i colloqui con Hang Seng Bank per partnership bancassicurativa a Hong Kong

Sarebbero in fase avanzata di colloqui tra Chubb e Hang Seng Bank Ltd. (gruppo HSBC Holdings Plc), finalizzati alla realizzazione di una partnership bancassicurativa.

È quanto riferisce Insurance Journal, aggiungendo che i dettagli dell’operazione dovrebbero essere definiti nell’arco di qualche settimana.

Se non dovessero sorgere complicazioni, Chubb diventerebbe quindi il partner assicurativo della banca di Hong Kong, superando diversi altri competitor internazionali interessati a stringere un legame con Hang Seng Bank.

L’eventuale accordo consentirebbe alla più grande compagnia di assicurazioni property and casualty quotata in Borsa al mondo a rafforzare la sua presenza nel centro finanziario asiatico.

Hang Seng Bank, fondata nel 1933, fornisce servizi bancari, di investimento e di gestione patrimoniale per privati e aziende. Secondo quanto riporta il suo sito web, conta su più di 3,5 milioni di clienti. Oltre a Hong Kong, la banca è presente anche in circa 20 città della Cina continentale, nonché a Macao, Singapore e Taipei. HSBC possiede circa il 62% di Hang Seng Bank.