di Paola Valentini
Banca Generali si affida all’influencer da 3 milioni di follower, Marco Montemagno, e ai social media per diffondere le sue lezioni di risparmio. La banca guidata dall’ad Gian Maria Mossa ha presentato, nella sede di Citylife a Milano, Edufin3.0, il progetto di educazione finanziaria che punta a coinvolgere sia le nuove generazioni che quelle più mature. In totale saranno 52 puntate, una a settimana della durata di un’ora ciascuna nei prossimi 12 mesi, con contenuti che copriranno tutti i principali argomenti di educazione finanziaria, da quelli tradizionali fino alle novità portate al settore del risparmio: dalle criptovalute, alla blockchain passando per il metaverso. I video di ciascuna di queste puntate, in cui Montemagno dialogherà con esperti internazionali, saranno pubblicati sul suo canale YouTube e saranno resi disponibili su Spotify. Per ciascun argomento, inoltre, saranno sviluppate pillole ad hoc che saranno caricate sui profili di Montemagno su Facebook, Twitter e LinkedIn. La diffusione di clip su Instagram e TikTok rappresenterà infine una chiave per ingaggiare i più giovani. I partner finanziari del progetto sono Pictet e Vontobel che si affiancano a Meta, Conio e Algorand. (riproduzione riservata)
Fonte: logo_mf