Disponibile in forma collettiva presso le concessionarie del Gruppo Autotorino, Green Mobility è il nuovo prodotto assicurativo nato dalla partnership con Nobis Assicurazioni, che protegge le batterie delle auto elettriche e provvede all’assistenza in caso di carica esaurita.

Green Mobility permette di assicurare tutte le autovetture ed autocarri leggeri ad alimentazione elettrica e può essere sottoscritta presso tutte le sedi del gruppo.

Tre le garanzie presenti in polizza: protezione batterie, assistenza green e all risk accessori. In caso di grave danneggiamento che comporta la sostituzione obbligata delle batterie, conseguente a una collisione con altro veicolo, la Compagnia offrirà un rimborso pari al valore delle batterie al momento del sinistro, nel limite del massimale scelto dal cliente. La garanzia All Risk copre inoltre i danni all’impianto di ricarica.

La polizza prevede anche un’apposita copertura denominata Assistenza Green, che supporta il possessore della vettura elettrica in caso di sosta forzata dovuta all’esaurimento della carica delle batterie. Grazie alla Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, Nobis Assicurazioni provvederà al traino fino alla più vicina stazione di ricarica, tramite l’uscita di un carro attrezzi, e consentirà al proprietario di raggiungere il veicolo grazie all’invio di un taxi prepagato.