QBE Insurance Group e +Simple hanno sottoscritto un accordo di partnership finalizzato ad arricchire il portafoglio d’offerta delle società d’intermediazione assicurativa con le quali +Simple collabora.

L’accordo, in particolare, riguarda le polizze per le responsabilità professionali (Professional Indemnity, PI) e per tutelare amministratori e manager (D&O, Directors & Officers Liability) dai rischi di responsabilità civile.

+Simple è una società con un modello di gestione interamente digitale, nata in Francia e operativa in Italia dal 2021 e si rivolge alle società d’intermediazione assicurativa di piccole e medie dimensioni offrendo loro i prodotti di primarie compagnie per diverse categorie professionali (dottori commercialisti, avvocati, commercianti, artigiani, …) e piccole imprese. I prodotti includono le polizze per RC Professionale, D&O, Tutela Legale, Vita e Salute, Auto e Mobilità, Casa e Tempo Libero.

La proposta di +Simple è rivolta agli intermediari indipendenti e agli agenti mandatari di compagnie che non hanno in portafoglio prodotti in grado di rispondere ai bisogni assicurativi di categorie professionali (avvocati, dottori commercialisti, ecc.) e imprenditoriali (piccole e medie imprese, artigiani, ecc.).

Per QBE Insurance Group l’accordo s’inquadra in una strategia di sviluppo che, in Italia, punta, a incrementare l’offerta di soluzioni assicurative per imprese e professionisti e a estendere i canali di distribuzione.