Rob Kuchinski, presidente dell’International Underwriting Association (IUA), ha affermato che il mercato assicurativo per i rischi speciali di Londra sarà “vitale” per sostenere la ripresa economica del Regno Unito dopo la pandemia di Covid-19.

Parlando all’assemblea annuale dell’IUA, Kuchinski ha detto che “la pandemia e le precedenti difficili condizioni di mercato hanno accresciuto l’attenzione del Board sul tema della trasparenza dei contratti e su nuove soluzioni che tengano conto di un profilo di rischio dei clienti mutevole e intangibile. Le evidenti capacità tecniche del nostro mercato sono ora comprese molto meglio all’esterno e sono fondamentali per sostenere il commercio del Regno Unito, nella fase di ripartenza. In tutto il mondo sta cambiando molto rapidamente lo scenario dei rischi e alcuni trend, come il climate change e la digitalizzazione, stanno subendo una forte accelerazione. Eventi come la pandemia travalicano i confini e l’attrattività di Londra come mercato in grado di fornire soluzioni complesse per le aziende di tutto il mondo non è mai stata così forte, e questa opportunità deve essere colta”..

Durante l’assemblea annuale online, Kuchinski ha anche parlato dell’impegno dell’IUA a migliorare l’elaborazione dei dati nel mercato di Londra, confermando il coinvolgimento dell’associazione nel progetto Future at Lloyd’s.