Swiss Re crea un team centrale per il cyber. Alla guida, da ottobre, è stato chiamato John Coletti. Maya Bundt, l’attuale Head of Cyber Solutions, ha deciso di assumere un ruolo di nuova creazione presso il Cyber Centre of Competence di Swiss Re Institute.

Il team centrale di sottoscrizione cyber assumerà la responsabilità globale delle attività di sottoscrizione e di sviluppo dei prodotti di Swiss Re in aera cyber. Con la creazione di un maggior numero di capacità cyber dedicate, Swiss Re mira a rafforzare ulteriormente la sua offerta ai clienti.

Coletti proviene da AXA XL, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Underwriting Officer for Cyber dal 2012. È un leader rispettato nel mercato della cyber assicurazione ed è stato uno dei pionieri di questa dinamica linea di business. Grazie alla sua esperienza, John Coletti aiuterà Swiss Re ad affrontare la complessa natura del rischio informatico, comprese importanti questioni di settore come il ransomware e l’aggregazione dei rischi. John Coletti riporterà a Gregory Schiffer, Head of Global Specialty, e sarà responsabile del cyber business globale di Swiss Re, che comprende la proprietà del portafoglio, le attività di sottoscrizione globale e lo sviluppo dei prodotti informatici.