Approda in Italia +Simple, la società InsurTech francese che offre agli intermediari assicurativi la possibilità di arricchire il portafoglio d’offerta con i prodotti di primarie compagnie per diverse categorie professionali (dottori commercialisti, avvocati, commercianti, artigiani, …) e piccole imprese.

I prodotti includono le polizze per RC Professionale, D&O, MedMal, Tutela Legale, Vita e Salute, Auto e Mobilità, Casa e Tempo Libero.

La proposta di +Simple, interamente digitale, si rivolge agli intermediari indipendenti e agli agenti mandatari di compagnie che non hanno in portafoglio prodotti in grado di rispondere ai bisogni assicurativi di categorie professionali (avvocati, dottori commercialisti, ecc.) e imprenditoriali (piccole e medie imprese, artigiani, ecc.).

Gli intermediari possono accedere all’offerta di +Simple attraverso l’area loro dedicata e offrire ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti in modo immediato e semplificando i processi amministrativi.

L’attività di +Simple è supportata dalla tecnologia robo broker.

Nel 2020 la società ha raggiunto un fatturato di 10 milioni di euro con 55.000 assicurati raggiunti attraverso una rete distributiva di 6.000 collaboratori e ora punta al realizzo di 20 milioni di commissioni, grazie alle diverse acquisizioni effettuate a livello europeo.