AXA Climate, società del gruppo francese che fornisce soluzioni innovative e concrete per proteggere aziende e istituzioni pubbliche dai rischi climatici, lancia la Climate School, il primo programma di formazione destinato alle aziende che desiderano formare i propri dipendenti sui grandi temi ambientali.

Convinti che il cambiamento climatico sconvolgerà profondamente le organizzazioni di tutto il mondo, gli esperti di AXA Climate hanno sviluppato uno strumento di microlearning (100 moduli teorici e pratici, distribuiti in una dozzina di ore di formazione) con l’obiettivo di supportare le aziende nel processo di transizione ecologica, rivolgendosi ai dipendenti, che sono i principali vettori di trasformazione all’interno delle organizzazioni. Attraverso il programma gli utenti possono infatti acquisire solide conoscenze su diversi temi tra cui il riscaldamento globale, ma anche la biodiversità o l’esaurimento delle risorse naturali.

Tutti i contenuti sono stati progettati dal centro scientifico AXA Climate, che riunisce un gruppo di scienziati (climatologi, geologi,  ecc.) e prodotti da team composti da formatori e giornalisti scientifici. Sono destinati ad essere arricchiti e aggiornati gradualmente per affrontare tutti i temi relativi al riscaldamento globale.