Amazon.com Inc sta per iniziare a offrire assicurazioni alle piccole e medie imprese del Regno Unito. Si tratta della prima incursione della Big Tech nel mercato delle coperture assicurative per le aziende.

Gli abbonati Business Prime di Amazon potranno acquistare attraverso il broker Superscript coperture cyber e liability. Secondo quanto riporta Reuters a chi vorrà assicurarsi sarà offerto uno sconto del 20% sulle tariffe attualmente reperibili sul mercato.

Secondo un recente sondaggio condotto da Capgemini su 12.000 persone in tutto il mondo, oltre il 50% dei clienti è disposto ad acquistare assicurazioni da operatori non tradizionali come le grandi aziende tecnologiche o le insurtech.

Cameron Shearer, co-fondatore e Ceo di Superscript ha detto che il settore assicurativo “deve colmare il divario esistente tra assicuratori e clienti fornendo un processo di acquisto rapido e fluido che sia incentrato sul cliente”.

“Desideriamo che le aziende che stanno uscendo dalla pandemia possano gradualmente tornare alla normalità – ha aggiunto Molly Dobson, country manager per Amazon Business UK & Ireland – e per fare questo è necessario che dispongano degli strumenti più adatti per gestire la propria attività”.