Zurich Insurance Group  sta accelerando la trasformazione del suo business globale, lanciando una nuova unità per ampliare i servizi digitali in tutto il mondo e creare un legame più stretto con i clienti e partner.

L’unità Global Business Platforms sarà guidata dall’attuale CEO dell’APAC (Asia Pacifico) Jack Howell a partire dal 1° gennaio 2021.

Ericson Chan guiderà la pianificazione, lo sviluppo e il funzionamento delle funzioni tecnologiche e degli ecosistemi online in qualità di Group Chief Information and Digital Officer di recente nomina. Chan è attualmente CEO di Ping An Technology.

“Al di là delle giovani generazioni che da tempo apprezzano la convenienza dei servizi online, negli ultimi mesi la domanda si è notevolmente ampliata in tutta la nostra base clienti. Jack ha una significativa esperienza nel settore assicurativo ed è abile nel lanciare prodotti e servizi innovativi, ed Ericson porta la passione per fintech e per l’utilizzo di tecnologie emergenti per fornire ciò che le persone desiderano. Questa è la combinazione perfetta per dare ulteriore slancio alla nostra strategia guidata dai clienti”,  ha dichiarato Il Group CEO Mario Greco.

Per sostenere la realizzazione di una trasformazione a livello di Gruppo, Zurich nomina Kathleen Savio, attualmente CEO Nord America, nel nuovo ruolo di Group Chief Transformation Officer, a partire dal 1° gennaio 2021.

In seguito a queste nomine, Zurich annuncia anche cambiamenti nella sua leadership regionale. Nuovi CEO sono stati nominati in America Latina (LatAm) a partire dal 1° ottobre 2020 e nelle regioni del Nord America e dell’APAC a partire dal 1° gennaio 2021.

Kristof Terryn succederà a Kathleen Savio come CEO Nord America. È entrato a far parte del Gruppo nel 2004 e nel 2016 è diventato Group Chief Operating Officer (COO) in seguito a ruoli che includono il responsabile di Global Life e General Insurance.  Tulsi Naidu assumerà il ruolo di CEO APAC. È CEO di Zurich nel Regno Unito dal 2016.  Laurence Maurice entra a far parte di Zurich come CEO LatAm. Maurice succede a Claudia Dill, che per motivi personali ha deciso di dimettersi dal ruolo e lascerà l’azienda a partire da oggi.

Dal 1° gennaio 2021 il Comitato Esecutivo del Gruppo Zurich comprenderà:

Amministratore delegato: Mario Greco
Chief Investment Officer: Angehrn urbano
Responsabile dell’Informazione e del Digital Officer: Ericson Chan
CEO Farmers Group: Jeff Dailey
Direttore Rischi: Peter Giger
CEO Global Business Platforms: Jack Howell
CEO EMEA & Bank Distribution: Alison Martin
CEO LatAm: Laurence Maurice
CEO APAC: Tulsi Naidu
Direttore finanziario: George Quinn
CEO Assicurazioni Commerciali: James Shea
CEO Nord America: Kristof Terryn
Le nuove nomine nel Comitato Esecutivo sono soggette ad approvazione regolamentare.

Inoltre, Zurich ha nominato Katja Roth Pellanda come nuovo Group General Counsel alla guida del team legale, a partire dal 1° ottobre 2020. Succede a Yannick Hausmann, che dopo 12 anni nel ruolo ha deciso di passare a nuove attività professionali. Ha accettato di rimanere in azienda come Senior Advisor del Group CEO, mettendo a disposizione la sua vasta esperienza in materia di regolamentazione e governance. Hausmann manterrà i suoi attuali impegni esterni e le sue partecipazioni chiave nel consiglio di amministrazione delle società del Gruppo.

Zurich