Sara Assicurazioni ha chiuso il I semestre dell’anno con una raccolta – in premi lordi contabilizzati – pari a 361,1 milioni di Euro, in aumento del 2% rispetto al dato del primo semestre 2019.

Il risultato netto consolidato del semestre è pari a 44,4 milioni di Euro in aumento rispetto al 2019 (34,5 milioni di Euro).

Il Solvency Ratio del gruppo si attesta a 280,6%.

“Grazie ai progressi compiuti nel percorso di trasformazione digitale, siamo riusciti ad affrontare questa difficile congiuntura migliorando i risultati del 2019 – ha commentato il Direttore Generale Alberto Tosti – La nostra infrastruttura informatica e i progressi compiuti nelle competenze digitali ci hanno permesso, anche durante il lockdown, di garantire l’operatività della Compagnia al 100%, fornendo ai nostri clienti assistenza da remoto in ogni fase del rapporto contrattuale. Questi risultati positivi, che non sarebbero stati possibili senza il contributo determinante di Agenti e Dipendenti, ci rendono orgogliosi e ci permettono di proseguire con determinazione nella direzione intrapresa.”