Disdetta tramite Pec e comportamento dell’intermediario

IL VOSTRO QUESITO

In allegato invio la ricevuta di pagamento di 3 contratti disdetti tramite 3 email pec singole per contratto, inviate allegando anche copia documento del cliente su ognuna direttamente alla compagnia e ricevendo relativa risposta di consegna ed accettazione.
Il cliente riceve raccomandata con ricevuta di ritorno con avviso che per una polizza la disdetta non è stata inviata nei tempi previsti dalle condizioni di polizza senza nemmeno indicare a quale articolo delle condizioni si riferiscono.
Chiedo, ma non deve essere la compagnia a rispondere se qualcosa non va bene e rispondendo allo strumento di comunicazione utilizzato dall’assicurato? Ho inviato una pec e tu compagnia mi rispondi alla pec e non l’intermediario?
I tempi di disdetta per i contratti non auto per i consumatori non sono stati portati a 30gg?
Spesso riscontro comportamenti non corretti da parte di intermediari nei confronti dei loro clienti e questo caso mi sembra proprio uno di quelli.

L’ESPERTO RISPONDE

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio "Esperto Risponde"

Accedi alla pagina "Il tuo abbonamento" per informazioni sui servizi inclusi nel tuo piano
Hai dimenticato la Password?
Registrati