Zurich lancia sul mercato Zurich MULTINVESTpac, la nuova polizza multiramo che – grazie alla doppia natura finanziaria e assicurativa – permette di avere accesso a investimenti selezionati e alle garanzie assicurative associate anche con piccoli risparmi quotidiani, mediante un piano di accumulo.

Quattro le principali caratteristiche:

  • Non c’è bisogno di un capitale di partenza per iniziare a investire, bastano 100 euro al mese.
  • E’ flessibile perché prevede la possibilità di scegliere la durata (minimo 10 massimo 30 anni) e di cambiare nel tempo la composizione del piano secondo le proprie esigenze.
  • E’ personalizzabile grazie alla possibilità di costruire il proprio mix tra stabilità e crescita del capitale
  • E’ adattabile ai propri piani di risparmio, grazie alla possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi (con un capitale minimo di 3.000 euro) in qualsiasi momento.

Costruito per rispondere alle diverse esigenze di investimento e protezione, ZURICH MULTINVESTpac consente di scegliere come comporre il proprio piano di investimento, bilanciando il capitale tra linee di gestione separata – per tutelarlo nel tempo grazie a un meccanismo di protezione – e linee di gestione guidate, composte da fondi esterni, per farlo crescere cogliendo le opportunità offerte dal mercato.

Al termine del piano è possibile mantenere l’investimento o, in alternativa, riscattare il capitale maturato o convertirlo in una rendita. In caso di morte è prevista a favore dei beneficiari la liquidazione di un capitale (calcolato mediante un meccanismo di protezione dei premi investiti in funzione del momento in cui avviene il decesso dell’assicurato).

polizza multiramo