Unicredit: oltre 100 mila clienti per My Care Famiglia

A un anno dal lancio dell’offerta modulare UniCredit My Care Famiglia, più di 100 mila clienti hanno deciso di proteggere ciò che per loro conta, andando a comporre la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Coperture assicurative, ma anche contenuti innovativi e tecnologici tra le scelte più frequenti. UniCredit My Care Famiglia è la soluzione assicurativa che offre al cliente e alla sua famiglia una protezione completa contro i rischi, scegliendo tra i diversi moduli di protezione che riguardano le coperture di rischio in ambito infortuni, responsabilità civile, per la protezione del patrimonio e la gestione delle emergenze in casa o in viaggio.
Sono circa 60 mila i moduli Famiglia sottoscritti e, tra questi, nel 26% dei casi è stata aggiunta la componente Smartphone & Tablet per la protezione dei device tecnologici di tutta la famiglia, nel 54% l’Assistenza Casa Ovunque per gli interventi in emergenza che seguono tutti i componenti del nucleo familiare in qualsiasi abitazione siano presenti sul territorio nazionale, e un forte interesse per l’Assistenza in mobilità sempre, che segue la famiglia nei suoi spostamenti e non è legata alla targa di un veicolo. Sono più di 35 mila i moduli Casa, dove nel 23% dei casi è stata scelta la componente Elettrodomestici che porta a 6 anni la garanzia del produttore su tutti i “bianchi” di casa, condizionatori inclusi, mentre la copertura Furto è stata scelta dal 34% delle famiglie.
Tra gli altri moduli, numerose le scelte per la copertura Persona in ambito Infortuni e quello contro i rischi Catastrofi naturali; oltre 14 mila clienti hanno optato per quest’ultima protezione, a testimonianza di una sensibilità che sta crescendo in Italia.
Interessanti anche le risposte della clientela sulle soluzioni proposte per la prima volta da CreditRas come il modulo dedicato ai Cyber risk e quello per proteggere gli animali domestici; così come sulle soluzioni IoT (Internet of Things) proposte sia per la Casa (Home Box) sia per la cura del proprio animale domestico (collare di geolocalizzazione).
© Riproduzione riservata

Fonte: