Zurich Insurance Group ha un nuovo Chief Risk Officer. Si tratta di Peter Giger che assumerà ufficialmente il nuovo incarico il prossimo 1° ottobre e, contestualmente, entrerà a far parte del Comitato esecutivo del Gruppo. Giger raccoglie l’eredità dalla mani di Alison Martin, che è stato recentemente nominato chief executive officer per l’area Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e per la distribuzione bancaria.

Giger è reduce da un periodo di 4 anni all’interno dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA), dove è stato responsabile della divisione assicurativa e vicedirettore generale. Giger ha lasciato FINMA nel settembre 2018. Giger ha conseguito un MBA presso l’Università di San Gallo e un dottorato di ricerca in economia aziendale all’Università di Zurigo. Ha iniziato il suo percorso professionale proprio in Zurich, ricoprendo diversi incarichi manageriali tra il 1992 e il 1999, prima di passare a nuove esperienze in Swiss Re.

Peter Giger ha una leadership riconosciuta nel settore e può contare su una grande esperienza ed eccellenti conoscenze tecniche in materia di finanza, rischio e sottoscrizione”, ha affermato Mario Greco, CEO del gruppo Zurich. “È un vero piacere poter annunciare la nomina di Peter che non è nuovo in Zurich. Ha iniziato la sua carriera nella nostra azienda e con quasi 20 anni di militanza conosce perfettamente il nostro modello di business e il profilo di rischio del Gruppo”.

Peter Giger