Claudia Parzani, european managing partner e global business development marketing partner di Linklaters (nonché presidente di Allianz spa e vicepresidente di Borsa Italiana), è stata inclusa da HERoes e Yahoo Finance nella classifica Women Role Model 2019 il cui obiettivo è quello di premiare le donne di talento che, a livello globale, si sono impegnate e distinte in iniziative volte al miglioramento della posizione delle donne nel mondo del lavoro.
Parzani, unica italiana, è stata inclusa nella categoria 100 Women Executives che celebra le 100 donne che stanno guidando il cambiamento, attraverso il loro esempio, verso una maggiore inclusione di genere nel mondo del lavoro. Ha già ricevuto analoghi riconoscimenti nel 2018 (Top 10 Female Role Model per il Financial Times e HERoes) e nel 2017 (Top 10 Champion of Women in Business per il Financial Times e HERoes).
Già membro del comitato esecutivo e Global Gender Champion di Linklaters, Parzani figura tra gli ambasciatori globali delle iniziative promosse dallo studio legale per promuovere la parità di genere. Nel corso degli anni ha sostenuto diversi progetti tra cui il Women’s Leadership Programme, sviluppato per attrarre e mantenere le professioniste di talento e Stepping Forward, un nuovo programma di coaching per le giovani professioniste dello studio. Per l’ufficio di Milano ha ideato Breakfast@Linklaters, un network che conta oggi oltre mille manager molto attente ai temi di diversity e che permette alle donne della business community di incontrarsi a colazione ogni due mesi per discutere di temi sempre diversi e attuali.
© Riproduzione riservata

Fonte: