MAPFRE ASISTENCIA Italia al fianco de “La Mille e 118 Miglia del Soccorso” per promuovere la sicurezza stradale

MAPFRE ASISTENCIA Italia è presente per il secondo anno in qualità di sponsor al fianco de “La Mille e 118 Miglia del Soccorso” evento on the road – che toccherà 16 città dal 25 settembre al 09 ottobre in tutta Italia – per sensibilizzare alla sicurezza sulle strade e promuovere la formazione al soccorso.

MAPFRE ASISTENCIA parteciperà attivamente con un proprio stand presidiato da personale della Compagnia e presente nelle piazze in cui l’iniziativa farà tappa, con l’obiettivo di coinvolgere la comunità e sensibilizzare in particolare sui rischi della guida in stato di ebbrezza. Le persone verranno invitate a partecipare ad un’attività dal forte impatto emotivo, mettendole alla prova con un percorso ebrezza che prevede un’esercitazione pratica da compiere indossando uno speciale occhiale che simula concretamente alcuni aspetti dello stato di ebbrezza-ubriachezza.

Simona Gulmini – Direttore Supporto alle Operazioni MAPFRE ASISTENCIA Italia

«Abbiamo deciso di confermare anche nel 2019 la nostra presenza al fianco de La Mille e 118 Miglia del Soccorso.» – spiega Simona Gulmini, Direttore Supporto alle Operazioni di MAPFRE ASISTENCIA Italia – «Crediamo fortemente nell’iniziativa che bene si integra con i valori del Gruppo MAPFRE al quale apparteniamo. I pericoli derivanti dalla guida in stato di ebbrezza si conoscono ma spesso vengono sottovalutati. La prevenzione è fondamentale. #sebevinonmettertiallaguida è la nostra campagna che portiamo anche nelle scuole per promuovere un maggiore senso di responsabilità sul tema».