Juniper Research: gli attacchi hacker crescono a un ritmo del 70%

Attacchi hacker: il nuovo rapporto di Juniper Research The Future of Cybercrime & Security: Threat Analysis, Impact Assessment & Mitigation Strategies 2019-2024 ha evidenziato come le violazioni della sicurezza informatica aumenteranno quasi del 70% nei prossimi cinque anni.

Juniper ha rilevato che il costo delle violazioni dei dati passerà da tre trilioni di dollari all’anno a oltre cinque trilioni nel 2024, con una crescita media annua dell’11%.

Ciò sarà dovuto principalmente all’aumento delle ammende per le violazioni dei dati man mano che le normative si restringeranno.

Si prevede che i criminali informatici utilizzeranno sempre di più l’intelligenza artificiale, che apprenderà il comportamento dei sistemi di sicurezza in modo simile a come le aziende di sicurezza informatica utilizzano attualmente la tecnologia per rilevare comportamenti anomali.

La ricerca evidenzia che l’evoluzione del deep fake (tecnica per la sintesi dell’immagine umana, basata sull’intelligenza artificiale che viene utilizzata per combinare e sovrapporre immagini e video esistenti con video o immagini originali) e altre tecniche basate sull’intelligence artificiale, in futuro, probabilmente avranno un ruolo nel crimine informatico sui social media.

attacchi hacker