Francesco Semprini, managing director di lunga data (13 anni) di HDI Global SE / Italia ha lasciato la compagnia per assumere la guida della branch italiana di Swiss Re Corporate Solutions.
Al suo posto è stato nominato Alberto Bellomi a partire dal 1° novembre 2019.

Alberto Bellomi è in HDI Italia da circa 13 anni dopo l’acquisizione di Gerling da parte di HDI. Previa approvazione delle autorità locali competenti e delle autorità di vigilanza competenti, assumerà il ruolo di responsabile della filiale HDI Global SE / Italia. Nella sua attuale veste di Chief Underwriting Officer per HDI in Italia, Alberto Bellomi è responsabile delle linee di business Property, Casualty, Group Accident, Energy, Marine, Engineering e Aviation.
Alberto Bellomi ha accumulato un notevole patrimonio di competenze in quasi 30 anni di attività nel settore assicurativo. Prima di entrare in HDI, ha trascorso molti anni con Gerling con ruoli sia nell’underwriting che nei sinistri fino al 2007. Inoltre, in precedenza ha lavorato per Winterthur e ha maturato esperienza presso una compagnia di brokeraggio assicurativo locale, nonché presso un broker interno di un cliente aziendale.
HDI Alberto Bellomi