Giovedì all’Università di Bologna consegna di 2 premi studio AIBA di 2.500 €

Si svolgerà giovedì 26 settembre, alle ore 12.30, presso l’Aula Bigiavi della Scuola di Economia e Management dell’Università di Bologna, (Piazza Scaravilli), la cerimonia di consegna dei 2 Premi di Studio del valore di 2.500 euro ciascuno, finanziati da AIBA, l’Associazione Italiana dei Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni, a favore di due giovani studenti iscritti ai corsi di Laurea Magistrale internazionali della Scuola di Economia e Management.

I premi saranno consegnati a Rachele Galantino, iscritta al corso di Laurea Magistrale “International Management” e a Francesco Scarrazzato, iscritto al corso di Laurea Magistrale “Resource Economics and Sustainable Development”.

Alla presenza del Vicepresidente della Scuola, Prof. Michele Costa, sarà Matteo Scagliarini, membro del Consiglio Direttivo di AIBA ed ex-studente della Scuola, a premiare i due giovani meritevoli che hanno avuto la meglio sui circa 50 studenti che hanno partecipato al bando.

Anche quest’anno due studenti della Scuola bolognese potranno beneficiare del sostegno economico messo a disposizione da AIBA, l’Associazione guidata da Luca Franzi che ha creduto fortemente in questo progetto di partnership con il Dipartimento di Scienze Economiche che ha l’obiettivo di favorire la conoscenza presso i giovani della Scuola dell’attività del Broker di assicurazioni.

Professione multidisciplinare che richiede un’elevata specializzazione e conoscenza dei mercati internazionali, il Broker di assicurazioni è la figura professionale indipendente che risponde al meglio alle esigenze di tutela e alle aspettative del cliente in una fase di grande trasformazione del contesto economico-produttivo.

premi studio AIBA