IL VOSTRO QUESITO

Vorrei avere conferma che su polizza globale fabbricati avente la garanzia opzionale sotto riportata, siano compresi i danni da effrazione causati dai ladri agli infissi in occasione di furto:

“La Società indennizza, entro la somma assicurata e nei limiti indicati nella Polizza, i danni materiali e diretti causati al Fabbricato da:
Atti vandalici e dolosi
Commessi individualmente o in associazione, compresi quelli vandalici, di terrorismo, di sabotaggio organizzato o compiuti da persone che prendano parte a scioperi, tumulti popolari o sommosse. Sono inoltre compresi i guasti causati dalle forze dell’ordine intervenute in seguito a tali eventi.
Relativamente ai danni di imbrattamento delle parti esterne del Fabbricato, l’indennizzo è effettuato con la detrazione di una Franchigia di € 250,00 per ciascun sinistro.
Non sono indennizzabili i danni di sottrazione di qualsiasi genere.
La presente garanzia opera a deroga di quanto indicato al punto 1.1 Incendio lettera c) (“La Società indennizza, entro la somma assicurata e nei limiti indicati nella Polizza, i danni materiali e diretti causati al Fabbricato da implosione, esplosione e scoppio, non causati da ordigni esplosivi, a eccezione di quelli posti all’esterno del Fabbricato”) e di quanto indicato al punto 1.8 Esclusioni numero 2) (“Sono esclusi i danni causati da atti vandalici e dolosi, da atti di terrorismo o da sabotaggio organizzato, da tumulti popolari o da sommosse, da scioperi”).”

L’ESPERTO RISPONDE

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio "Esperto Risponde"

Accedi alla pagina "Il tuo abbonamento" per informazioni sui servizi inclusi nel tuo piano
Hai dimenticato la Password?
Registrati