Cattolica Assicurazioni lancia “Active Casa&Persona“, la nuova soluzione assicurativa per la Casa, la Persona e la Famiglia.

Grazie all’impostazione modulare del prodotto, ciascun cliente può costruire la propria polizza su misura attivando le garanzie più adatte a sé e al proprio stile di vita e
ottenere una protezione completa della persona, della famiglia, dell’abitazione e di
tutti i beni presenti al suo interno.

L’offerta, sviluppata partendo dall’analisi e dall’ascolto dei clienti e dei loro bisogni, presenta una sezione dedicata anche ai crescenti rischi informatici e ai proprietari di animali domestici, in particolare cani e gatti.

Con Active Casa&Persona il cliente, sia esso proprietario o inquilino, può proteggere la sua abitazione in caso di incendio, calamità naturali, furto, e godere di assistenza specifica e dedicata con interventi di emergenza e artigiani sempre a propria disposizione in caso di imprevisto.

Grazie alla partnership con IMA Protect, azienda leader nel settore della telesorveglianza, Active Casa&Persona prevede la possibilità di installare sistemi di sicurezza sofisticati e all’avanguardia, a portata di smartphone per tutti i clienti che desiderano una casa protetta e sorvegliata, sia di giorno che di notte, anche quando non ci sono. Da due centrali di telesorveglianza, operatori specializzati garantiscono la sicurezza dell’abitazione gestendo gli allarmi a distanza e attivando, se necessario, un eventuale pronto intervento sul posto con guardie giurate o forze dell’ordine, in caso di accertata emergenza.

Per rispondere a specifiche esigenze connesse alla peculiarità del territorio
fortemente esposto alle calamità naturali, è stata inoltre inserita anche una importante
tutela economica al verificarsi di eventi catastrofali, quali terremoto, alluvione,
inondazione e allagamento. Oltre a indennizzare i danni subiti dall’abitazione e dai
beni contenuti, la garanzia copre le spese di prima necessità, le spese per un alloggio
sostitutivo e le spese di trasferimento e custodia dei beni non colpiti dall’evento
catastrofale.

Cattolica