Da AXA e MPS la nuova polizza multiramo “Private Choice”

La nuova multiramo di AXA MPS Assicurazioni Vita, distribuita da Banca MPS, Private Choice, consente di modulare le scelte di investimento nel tempo, in linea con strategie e stili di investimento specifici del cliente e dunque in ottica di personalizzazione e diversificazione.

La soluzione – si legge in una nota – comprende una Gestione Separata MPV, 4 fondi interni assicurativi e un paniere di ben 40 fondi esterni, accuratamente selezionati da AXA consentendo di beneficiare da un lato delle opportunità offerte dai mercati finanziari per la componente dedicata ai fondi Unit e dall’altro di poter investire nella Gestione Separata alla quale è possibile destinare fino al 70% dei premi netti.

Private Choice consente inoltre di integrare o ridurre l’investimento in corso di contratto con versamenti aggiuntivi anche programmabili, switch liberi e riscatti anche parziali, fin dalla prima annualità.

Vi è anche la facoltà, tipica dei prodotti assicurativi, di destinare liberamente il capitale maturato a uno o più beneficiari scelti anche al di fuori dell’asse ereditario, in esenzione di imposta sulle successioni.

polizza multiramo