La nuova multiramo di AXA MPS Assicurazioni Vita, distribuita da Banca MPS, Private Choice, consente di modulare le scelte di investimento nel tempo, in linea con strategie e stili di investimento specifici del cliente e dunque in ottica di personalizzazione e diversificazione.

La soluzione – si legge in una nota – comprende una Gestione Separata MPV, 4 fondi interni assicurativi e un paniere di ben 40 fondi esterni, accuratamente selezionati da AXA consentendo di beneficiare da un lato delle opportunità offerte dai mercati finanziari per la componente dedicata ai fondi Unit e dall’altro di poter investire nella Gestione Separata alla quale è possibile destinare fino al 70% dei premi netti.

Private Choice consente inoltre di integrare o ridurre l’investimento in corso di contratto con versamenti aggiuntivi anche programmabili, switch liberi e riscatti anche parziali, fin dalla prima annualità.

Vi è anche la facoltà, tipica dei prodotti assicurativi, di destinare liberamente il capitale maturato a uno o più beneficiari scelti anche al di fuori dell’asse ereditario, in esenzione di imposta sulle successioni.

polizza multiramo